Dirigente medico CHIRURGIA MAXILLO FACCIALE Azienda ospedaliera universitaria maggiore della carità di Novara
Il suo lavoro, medico chirurgo specialista in chirurgia maxillo facciale, è un lavoro estremamente complesso e vario. Esso va dalla chirurgia orale ed implantologia sino a riabilitazioni complesse di interi distretti del viso e del collo.
Dopo 11 anni di università, 6 di medicina e 5 di specializzazione può dire di conoscere la materia, ma questo non ferma la sua passione di leggere articoli, di confrontarmi, di documentare, non ferma l’amore per questo bellissimo lavoro
Presso lo studio si occupa principalmente di chirurgia orale ( estrazioni di denti del giudizio, sovrannumerari o ectopici), enucleazione di cisti, prelievi biobptici, Implantologia (particolare interesse per la chirurgia implantare ed a carico immediato), rialzi di seno mascellare, espansioni volumetriche di osso.
E’ inoltre Dirigente medico presso L’ospedale Maggiore della carità di Novara
In Ospedale (Azienda ospedaliera universitaria maggiore della carità di Novara) il suo lavoro cambia completamente: il paziente è solitamente in anestesia totale poiché si parla di interventi complicati di solito eseguiti su pazienti oncologici, traumatizzati o ortodontici.