Sbiancamento dentale professionale: Un sorriso più luminoso e sbalorditivo a Rivalta Bormida e Alessandria

Studio Chiappino
Sbiancamento dentale professionale

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento di estetica dentale efficace e ben tollerato dai pazienti, il cui scopo è restituire ai denti una colorazione naturale uniforme e regalare una maggiore luminosità. 

Perché si ricorre allo sbiancamento dentale?

Il bianco naturale dei denti tende, con il tempo, ad alterarsi. A favorire questo processo di opacizzazione e ingiallimento intervengono l’accumulo di pigmenti alimentari (caffè, tè ecc.), fumo, coloranti ma anche le alterazioni legate al naturale invecchiamento del dente.

Presso lo Studio Associato Chiappino-Grasso nelle sedi di Rivalta Bormida e Alessandria è possibile eseguire uno sbiancamento dentale professionale e migliorare, così, la propria estetica dentale, ritrovando il piacere di sorridere.

Sbiancamento dentale dal dentista: perché evitare il fai da te

Anche se sul mercato esistono diversi trattamenti sbiancanti fai da te, è sempre consigliabile rivolgersi al dentista. 

Lo sbiancamento professionale, infatti, prevede una valutazione preliminare e l’esecuzione da parte di una figura specialistica: l’igienista dentale. Grazie alla sua formazione, l’igienista può mettere in atto procedure sicure e utilizzare materiali adeguati per operare sempre nel rispetto della salute dei denti del paziente.

Sbiancamento denti ad Alessandria: Specialisti dell’estetica dentale e del sorriso

Se state cercando un dentista ad Alessandria o Rivalta Bormida per eseguire uno sbiancamento dentale, vi invitiamo a rivolgervi al nostro studio associato.

Grazie al nostro team di professionisti sappiamo sempre come procedere per eseguire uno sbiancamento dal risultato impeccabile. Ad eseguire lo sbiancamento dentale professionale sono i nostri igienisti dentali, figure appositamente formate per restituire al vostro sorriso la bellezza che merita utilizzando metodi e tecniche sicure e collaudate.

Come si svolge la seduta di sbiancamento? 

Una nota importante: quando si richiede di sbiancare i denti, è fondamentale comprendere che la procedura funziona in relazione alle caratteristiche dei propri denti.

  1. Lo sbiancamento dentale è sempre preceduto da un’indagine approfondita e da una valutazione dello stato dei denti. 
  2. Dopo aver ispezionato la bocca, l’igienista spiega al paziente in che modo intende procedere ed evidenzia eventuali problematiche.
  3. Successivamente procede a una pulizia profonda, rimuovendo ogni tipo di residuo dai denti allo scopo di prepararli allo sbiancamento.
  4. Poi si sceglie con il paziente il grado di bianco che vuole raggiungere.
  5. Si applica quindi un gel sbiancante a base di perossido di idrogeno, che viene attivato con l’esposizione a una luce LED. Questa favorisce la penetrazione del gel nello smalto, determinando lo sbiancamento.

Una volta terminata la procedura, si potrà, al massimo, avere un po’ di ipersensibilità, che tenderà a scomparire entro poche ore. Il risultato? Denti più bianchi e luminosi!

Studio Associato Chiappino-Grasso, Dentista a Rivalta Bormida e Alessandria – Specialisti dello sbiancamento dentale

Se risiedete ad Alessandria o a Rivalta Bormida e desiderate un sorriso più luminoso, prenotate subito la vostra seduta di sbiancamento professionale presso il nostro studio.

Garantiamo risultati visibili e duraturi! Per avere più informazioni, contattateci. 

Condividi :

Studio dentistico associato

Chiappino - Grasso

Chiappino e Grasso è lo studio dentistico ad Alessandria e Rivalta Bormida: due sedi, un unico studio associato per fornire cure dentali complete e avanzate, allo scopo di preservare i vostri denti naturali il più a lungo possibile.

Richiedi informazione

Sede di Alessandria: Via dei Martiri 2 (angolo Piazza della Libertà)

Sede di Rivalta Bormida: Via Roma 82, 15010 Rivalta Bormida Alessandria, Italia

Condividi questo articolo